Il CRM si basa sul concetto che acquisire un cliente costa 6 volte di più che mantenerlo.
Il Customer Relationship Management non riguarda solo un software per la gestione dei clienti fidelizzati e prospect, ma abbraccia anche tutti gli strumenti multicanale utili a migliorare il rapporto tra azienda e cliente, creando una vera sinergia.
A questo proposito, noi di Bplus possiamo supportarvi con attività mirate in base
ai vostri obiettivi, con interventi sia offline che online (telefono, mailing, DEM, SMS, attività PR, social media,…)
Il database è il punto di partenza di ogni attività di comunicazione diretta.
La nostra tecnologia, unita all’esperienza maturata, ci ha portato a sviluppare elevate competenze nella creazione e gestione dei database marketing, nella convinzione
che sia il vero capitale su cui si basa la relazione tra azienda e cliente.
Siamo in grado di:
- Raccogliere, integrare e aggiornare i dati di clienti e prospect (registrazione, normalizzazione, pulizia e deduplica);
- Sviluppare strategie multicanale personalizzate per ottenere risposte misurabili e utilizzabili per iniziative future, permettendo una sensibile riduzione dei costi;
- Integrare le informazioni con sistemi esistenti;
- Effettuare analisi, previsioni, report e calcolare il ROI di ogni operazione.
Normalizzazione dati
Ogni database ha la necessità di subire questo procedimento, mirato all’eliminazione della ridondanza e del rischio di incoerenze.
È importante che venga svolto in modo professionale, per evitare perdite di informazioni preziose e ottenere i più elevati livelli di certificazione di qualità nello schema del database.
Noi abbiamo specifiche competenze nella gestione dei database sotto ogni aspetto, per aiutarvi a organizzare al meglio i vostri dati in strutture coerenti e senza errori. Un'impostazione corretta e verificata delle tabelle può infatti facilitare ogni interrogazione e ridurre a zero sviste e sovrapposizioni nelle informazioni, che se non eliminate potrebbero tradursi in perdite economiche e di tempo.